Sherpa, the productfinder

Trasparenza e rispetto dell'ambiente.

playing hide and seek Yaky ritiene fermamente che la più bella infanzia possibile sia diritto di tutti i minori, insieme all'opportunità di ricevere istruzione consona alle inclinazioni di ciascuno. Yaky è contro tutte le forme di sfruttamento infantile, e impiega la propria forza lavoro in base a criteri di trasparenza ed equità che ispirano i contratti di lavoro.

Quanto ai bambini, Yaky è felice di vederli giocare a nascondino nelle sue gigantesche yakyroots.


hope for a greener planet In termini di impatto ambientale, Yaky fa la propria parte, e nel migliore dei modi.

Prendiamo, ad esempio, le riproduzioni, o le realizzazioni su misura.

In entrambi casi, il processo è interamente naturale. La componente umana è offerta da mastri artigiani che impiegano esclusivamente materiali organici, e secondo i dettami della tradizione: legni duri, ottone, mordente, lacche, rattan.

Nemmeno un ramo è stato tagliato per produrre i pezzi Yaky. L'approvvigionamento del legno è regolarmente effettuato estraendo le travi dalle case tradizionali cinesi, destinate alla demolizione dai nuovi piani regolatori, che spingono verso una forte espansione edilizia ed urbanizzazione.

Il legno stagionato è desiderabile non solo per le sensazioni uniche che regala a chi acquista un pezzo Yaky. Resiste molto meglio all'umidità e al deterioramento; inoltre, Yaky realizza pezzi nuovi di qualità e bellezza senza concorrere alla deforestazione (un'emergenza che merita l'attenzione di tutti, operatori commerciali e acquirenti).