Sherpa, the productfinder

chi siamo…


Yaky e Brendan Acs: Una Passione

Mi sono immerso molto giovane nel mondo "Yaky", nel 1999, subito dopo la sua fondazione.

Viaggiare in Cina è stato il mio primo step formativo, e mi ha consentito di percepire l'impegno dche questo mestiere comporta. Un mestiere che sarebbe diventato, di lì a poco, una vera passione.

Questi anni di esperienza e d'impegno alla guida esecutiva di questa bellissima realtà creata da Andrea Alinovi e Marescotti Ruspoli mi hanno permesso di acquistare il brand nel 2015 e di proseguire l'avventura con uno spirito di continuità di esigenza, di etica, di qualità e di affidabilità.

La filosofia Yaky rimarrà sempre la stessa con la volontà costante di rinnovo. Questa filosofia si chiama raffinatezza, stile, attenzione per il dettaglio. Per questo, insieme al mio staff, quotidianamente mi impegno a:

  • trovare oggetti, mobili e opere autentici, soprattutto originali, spesso molto rari, con un rapporto qualità prezzo imbattibile malgrado le evoluzioni geopolitiche di questi ultimi dieci anni;
  • seguire l'evoluzione degli stili e delle provenienze degli oggetti e mobili. La proposta inedita a Roma di mobili Art Deco della Shangai degli anni trenta ne è un bellissimo esempio;
  • coltivare il rapporto di fiducia, che sono orgoglioso di condurre con ciascuno dei miei Clienti, da oltre vent'anni.
Un mobile Yaky è il vettore di una storia, di un universo unico.